In occasione del dodicesimo Linux Day (27 ottobre 2012), giornata nazionale promossa da Italian Linux Society a sostegno di GNU/Linux e del Software Libero, l'Emilia Romagna Linux Users Group organizza:

linuxday@erlug


Nel corso della giornata, totalmente gratuita, si terranno una serie di conferenze incentrate sul sistema operativo GNU/Linux ed il Software Libero, con talk sia tecnici che di carattere introduttivo.

L'evento si terrà presso la sede provinciale di Bologna di Confartigianato Imprese Bologna, in via Papini 18, Bologna.

Quest'anno il tema principale sarà: "Il Software Libero nella Piccola e Media Impresa"

Considerati il tema e la sede dell'evento, saranno quindi particolarmente graditi interventi che presentino soluzioni o esperienze inerenti la diffusione di Linux e del software libero, le problematiche ad esso collegate e le soluzioni tecniche implementate, che siano particolarmente significative per le PMI, l'artigianato, il commercio e le realtà produttive in generale. Apprezzati tanto gli interventi tecnici quanto quelli di carattere più introduttivo.

Ciascun intervento dovrà avere una durata di 45 minuti, comprensivi di tempi per domande e risposte.

I contributi dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 22 settembre, per informazioni consultate il sito dell'evento

Attività parallele

In una saletta appositamente attrezzata per il L.I.P. (Linux Installation Party) verranno aiutati i partecipanti nella loro prima installazione di Linux, accompagnati da chiacchiere e consigli sul nostro sistema operativo preferito.