URGENTE: uccidere ACTA (2012-06-30)


Il 25 giugno la commissione parlamentare dell'Unione europea ha votato per respingere l'Anti-Counterfeiting Trade Agreement (ACTA). Questo significa un duro colpo per ACTA, ma la sua attuzaione rimane ancora possibile in Europa fino al voto del Parlamento europeo previsto per il 4 luglio.

Aiutaci ad uccidere ACTA (si spera) una volta per tutte!

Oggi contatta i membri del Parlamento europeo!

Fermare le patenti software in Europe (2012-06-28)

Il 4 luglio 2012 il Parlamento europeo voterà per un regolamento sul brevetto unitario. Questo progetto potrebbe introdurre i brevetti software in Europa.

April, che promuove e difendere il software libero in Francia e in Europa, propone una serie di emendamenti che mirano a portare una certezza giuridica al regolamento e per risolvere il problema politico della governance del sistema europeo dei brevetti.

Puoi aiutare chiamando i membri del Parlamento europeo (MEP) per consentire loro di votare questi emendamenti.

Due candidature aperte per lavorare nella squadra campagne della FSF j

La Free Software Foundation (FSF), una Massachusetts 501 (c) (3) no-profit con una missione mondiale per tutelare le libertà fondamentali degli utenti di pc, cerca due persone motivate ​​e organizzate, tech-friendly con sede a Boston per essere full-time manager delle campagne.


Le domande devono pervenire entro il Lunedi, July 23rd, 2012.

Raccomandazioni dell FSF per le distribuzioni di sistemi operativi gratuiti considerando il Secure Boot (2012-06-30)

Abbiamo lavorato duramente negli ultimi mesi per fermare il Boot Restricted, una grave minaccia per la libertà dell'utente, gli ideali del software libero e l'adozione del software libero.

Con la scusa della sicurezza, un computer afflitto da Boot Restricted si rifiuta di avviare altri sistemi operativi rispetto a quelli che l'azienda distributrice dell'hardware ha approvato in anticipo. Boot Restricted prende il controllo del computer a dispetto dell'utente e lo mette nelle mani di qualcun altro.

Questo è diverso da Boot Secure, in cui l'utente ha il pieno controllo del sistema.

Recentemente, due popolari distribuzioni GNU / Linux hanno annunciato i loro piani per supportare Boot Secure. In questo articolo passiamo in rassegna i loro piani, così da migliorare la nostra attuale strategia per affrontare le minacce e le difficoltà poste da questa nuova tecnologia che minaccia il movimento del software libero. Troviamo che questo approccio, che richiede agli utenti di fidarsi di Microsoft o di qualsiasi azienda di software proprietario, sia inaccettabile e vogliamo sollecitare le aziende di perseguire altre soluzioni.

GNU GPLv3 gira al 5 (2012-06-29)

The GNU General Public License version 3 turns five; Eben Moglen states, "GPLv3 anticipated the issues of today and will help us deal with the challenges of tomorrow."

La versione Generale GNU Public License 3 gira al cinque;

Eben Moglen afferma, "GPLv3 ha anticipato i temi di oggi e ci aiuterà a far fronte alle sfide di domani".

Cara Microsoft: fsf.org non è un sito di giochi online (2012-06-22)

Vi consigliamo vivamente di evitare l'uso del software proprietario "network security" di Microsoft. Se avete bisogno di fornire prove a qualcun altro per illustrare perché l'utilizzo di tale software è una cattiva idea, sentitevi liberi di utilizzare noi come un esempio.

Se il vostro posto di lavoro usa il software attualmente, si prega di far leggere questo post e chiedere loro di farlo cadere. Un software di sicurezza proprietario è un ossimoro - se l'utente non è fondamentalmente il controllore del software, l'utente non ha alcuna protezione.

Se il database Microsoft "sulla reputazione" non ti può dire la differenza tra un sito di gioco e una organizzazione indipendente senza scopo di lucro di interesse pubblico, fondata quasi 30 anni fa, è sicuro che quel software microsoft sta facendo a voi e il vostro business più male che bene.

Nuovo assistente delle operazioni della FSF (2012-06-30)

Ciao, sono Chrissie Himes, il nuovo assistente delle operazioni, e sono entusiasta di essere ufficialmente con la Free Software Foundation. Mi occupo di vendite, donazioni, e le operazioni di ufficio generali. Sono venuto al software libero attraverso il mio interesse, o meglio, la mia frustrazione con l'industria musicale.

Le tazze Emacs Reference sono tornate! (2012-06-21)

Le tazza Emacs Reference sono tornate! Queste tazze in ceramica di uno a due colori con logo Emacs, nonché un pratico Emacs guida rapida. Come le carte di riferimento di Emacs, queste tazze sono dotate di tutti i comandi necessari per tuffarsi di diritto in Emacs.

Inoltre, abbiamo la versione 24 del manuale di Emacs che esce in stampa entro la fine dell'estate. Per fare spazio abbiamo scontato le nostre vecchie edizioni, versione 22 e la versione 23.3, rispettivamente a $ 15 e $ 30.

Ho alcune grosse scarpe da calzare (2012-06-12)

Joshua Gay è il nuovo licensing e responsabile per la FSF.

Sono triste di annunciare che non sarò più in grado di lavorare al fianco di Brett Smith, che ha servito la FSF come licensing e compliance engineer e a partire dal 2007.

Brett si è spostato a lavorare con il World Wide Web Consortium e gli auguriamo buona fortuna! Spero che tutti augurino buona fortuna anche a me, visto che sto cambiando ruolo qui alla FSF.

Sto passando da direttore campagne al nuovissimo ruolo di "licensing and compliance manager."

Il ruolo “copyright and licensing associate” ha un nuovo direttore (2012-06-12)

Donald Robertson, III è il nuovo “copyright e delle licenze associate” della FSF.

Il mio tempo al Free Software Foundation nel corso dell'ultimo anno e mezzo è stato suddiviso tra la gestione assegnazioni di copyright e l'esecuzione di operazioni di ufficio generali. Gestione contratti con grandi aziende e pacchetti di spedizione di adesivi e t-shirt è sempre stato una specie di abbinamento strano per me. Ciò non è mai una situazione ideale, ma è duovuta al fatto che ogniuno dinoi cerca di fare quanto possibile con le risorse disponibili. Per questo durante tutto l'inverno la nostra raccolta di fondi ha chiesto di aiutarci a fare di più. Fortunatente, la comunità ha accettato questa sfida e noi ci prepariamo con maggiori risorse ad aiutare il software libero.

World IPv6 Day (2012-06-06)

6 giugno 2012 è la Giornata Mondiale IPv6.

I più importanti siti GNU / FSF sono disponibili su IPv6 nativi.
La FSF e il progetto GNU hanno partecipato.

Alcuni dei nostri servizi più importanti sono disponibili su IPv6 nativi da alcuni mesi.

April 2012 Viaggio in Tunisia: Foto da Tunis e Monastir (2012-06-05)


RMS è stato in Tunisia a fine aprile e inizio maggio. Ecco alcuni stralci fotografici:

Perchè i giochi interessano al free software e alla cultua libera

Membro del FSF, curatore del GNU MediaGoblin e organizzatore del Liberated Pixel Cup, Chris Webber scrive sull'importanza del gioco nel software libero, discutendo ogni cosa dalle sue motivazioni personali al preoccupante aumento dei giochi proprietari con DRM e delle piattaforme di gioco rivolte a GNU / Linux.

Risorsa presentata da LibrePlanet: Defective by Design

Ogni mese in LibrePlanet, si segnala una risorsa che è interessante e utile - spesso quella che potrebbe necessitare del vostro aiuto.

Per questo mese, stiamo sottolineando il gruppo di Defective by Design, che è un posto per i sostenitori della nostra campagna contro i DRM, dove condividere i materiali che hanno creato e partecipare alla definizione di nuove azioni della campagna.

Si prega di fermarsi ed aiutare la lotta contro il DRM - in particolare sugli e-book!

HAi qualche suggerimento per la presentazione del prossimo mese? Diccelo a campaigns@fsf.org.

Programma degli interventi di Richard Stallman e altri eventi:

Richard Stallman ha i seguenti eventi nel mese di luglio:

    "Free software, GNU GCC e" - Luglio 9, Praga, Repubblica Ceca

    "Il movimento del software libero" - 10 luglio, Dresda, Germania, http://www.fsf.org/events/20120710-dresden

    "Copyright vs Community" - 11 luglio Monaco, Germania,

http://www.fsf.org/events/20120711-munich

    "El software libre en la ética y en la practica" - 20 luglio, Maracay, Venezuela, http://www.fsf.org/events/20120720-maracay

    "El software libre en la ética y en la practica" - 27 luglio Caracas, Venezuela, http://www.fsf.org/events/20120727-caracas

Vorremmo attirare la vostra attenzione su un altro evento: è il 13 ° Libre Software Meeting, a Ginevra, in Svizzera il 7 luglio. LSM è un non-commerciale, ciclo di conferenze, tavole rotonde e workshop pratici basati su Software Libero e dei suoi usi. Il suo scopo è quello di fornire una piattaforma per utenti di Software Libero, sviluppatori e le parti interessate.

Thank GNUs!

Noi apprezziamo chiunque doni alla Free Software Foundation, ma vogliamo gratificare chi ha donato $500 o più, nell'ultimo mese.

Questo mese un grazie speciale a:

  • Christopher Webber

  • Vivekanand Maddali

  • Robert L. McDonald

  • Jean-Christophe Vaugeois

  • Douglas Hauge

Puoi aggiungere il tuo nome alla lista donando a https://donate.fsf.org.

#