Venerdì 1 Giugno
dalle ore 09.30 alle ore 18.00
presso Cappella Farnese, Palazzo D'Accursio
Piazza Maggiore 6, Bologna


Tagbolab, Laboratorio di marketing territoriale nel web 2.0 della Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale dell'Università di Bologna, in collaborazione con IT.A.CÀ e SocialLab organizza:

Il racconto turistico [come] può essere sostenibile?


L'evento, che si inserisce all'interno del progetto Bologna Welcome e nell'ambito dell'Agenda Digitale del Comune di Bologna, mira a favorire un dibattito per una rilettura del turismo sostenibile nell'epoca del web e costituisce un'opportunità di incontro per condividere idee e proposte per un racconto territoriale a misura d'uomo.

Saranno presenti alcuni tra i più innovativi progetti di promozione territoriale come Blogville di APT Emilia-Romagna,Turismo che vorrei" della Regione Liguria, il Progetto co/Auletta, Can’t Forget Italy e Vita Nova Trentino Wellness.

Verranno presentate inoltre GreenBo, guida al lato sostenibile di Bologna, e un vademecum di azioni da realizzare per organizzare un festival sostenibile.

Sarà possibile seguire l'evento attraverso la diretta streaming su LepidaTV e su tagbolab o utilizzando l'hashtag #itacà su Twitter.


Al termine dell'incontro si terrà unaperitivo presso il Teatro degli Illusi in Vicolo Quartirolo 7 e, alle 19.30, seguirà il concerto degli Etnia Supersantos.